venerdì 22 maggio 2015

‘Suite Mediterranea’ con Fabrizio Bosso e Stefano Di Battista al Porto Turistico di Pescara il 21 luglio

Il 21 luglio, al Porto Turistico di Pescara, andrà in scena la ‘Suite Mediterranea’ di Paola Crisigiovanni con Fabrizio Bosso (foto), Stefano Di Battista, Alessandro Perpich e gli Archi del Conservatorio di Pescara. Il concerto avrà inizio alle ore 21,15. Posto unico: 10 euro.

Fabrizio Bosso nel 1999 è stato votato come “Miglior Nuovo Talento” del jazz italiano dal referendum della rivista 'Musica Jazz'. Tecnicamente impeccabile, ha svolto attività concertistica sotto la direzione di George Russell, Mike Gibbs, Kenny Wheeler, Dave Liebman, Carla Bley e Steve Coleman, ed è stato reclutato da Charlie Haden per alcune tappe del tour promozionale di un album della Liberation Music Orchestra. Fortunata anche la collaborazione al fianco di artisti confinanti con l’estetica jazz come Cammariere, Mario Biondi e Nicola Conte.

Ottima tecnica, energia, feeling e raffinatezza sono le caratteristiche dello stile di Stefano Di Battista, uno dei jazzisti nostrani più apprezzati non solo in patria: il sassofonista romano (classe 1969), che ha fatto di Parigi la sua città d'elezione, lega infatti alla Francia tanta parte della sua attività artistica, compreso uno dei suoi dischi più recente (e più belli), "Trouble Shootin'", il settimo a suo nome, pubblicato qualche anno fa.

Nessun commento: