giovedì 8 febbraio 2018

Rigori fatali al Chieti F.C.: la Coppa Italia di Eccellenza abruzzese va al Real Giulianova

Ancora una volta i rigori sono fatali al Chieti che perde ai calci di rigore 4-3 contro il Real Giulianova e consegna la Coppa Italia di Eccellenza Abruzzese nelle mani dei giallorossi.
Decisivo il penalty finale di Lenart dopo un match molto combattuto.
I neroverdi, privi di capitan Lalli, puntano ad una partita di contenimento e per molte parti dei novanta minuti soffrono le sortite avversarie e solo un grande Salvatore impedisce la capitolazione in almeno tre occasioni.
Real Giulianova più propositivo in fase d’attacco, ma, come detto, ha dovuto fare i conti con un super Salvatore, logica conseguenza l’approdo ai supplementari.
Il Chieti ha l’unica grande chance di vittoria con Margarita nei minuti iniziali del primo, ma un difensore salva sulla linea e così si arriva ai calci di rigore con Lenart che regala la Coppa al Giulianova.
Le fasi iniziali della gara fanno subito intuire che tipo di match sarà: giallorossi in attacco e neroverdi a cercare di contenere l’impeto degli avversari.
Al 4' è Di Paolo a tirare a lato da fuori area. Il Chieti accenna subito una reazione e risponde con Costantini che fugge sulla fascia, prova a mettere al centro, ma il pallone viene messo in angolo da un difensore. Al 10' primo intervento di rilievo per Salvatore che sul rasoterra di Di Paolo si fa trovare pronto a bloccare a terra. Real Giulianova pericolosissimo al 20': sull’angolo di Balducci la palla arriva a Fuschi che libera nell’area piccola Di Paolo, gran girata da terra e super parata di Salvatore che mette in corner.
Altra occasione per il Real Giulianova al 39': Pagliuca libera bene ancora un indiavolato Di Paolo, ma è ancora una volta incredibile l’intervento di Salvatore che devia il pallone con un gran colpo di reni. Il Chieti fa vedere che c’è con una distesa sulla fascia di Felli al 44' e sul relativo cross interviene in spaccata Margarita che mette a lato. Si va al riposo sullo 0-0.
Si riparte ed è subito Real Giulianova. Al 4' angolo di Del Grosso, sfiora di testa Tozzi Borsoi, Felli toglie le castagne dal fuoco sbrogliando una situazione che si era fatta veramente difficile in area neroverde. Al 17' il tiro-cross di Del Grosso viene respinto da Salvatore, ma il pallone finisce sui piedi di Di Paolo che tira a botta sicura, ma trova sulla traiettoria De Fabritiis che respinge con il petto, i giuliesi protestano per un presunto tocco con il braccio del neroverde, ma l’arbitro lascia proseguire il gioco. Al 46' Del Grosso pennella un cross per la testa di Di Paolo, Salvatore è ancora una volta attentissimo a bloccare con sicurezza. Un minuto dopo il tiro-cross di D’Alessandro sorvola la traversa. I tempi regolamentari si chiudono sullo 0-0, si va dunque ai supplementari.
Al 1' del primo tempo supplementare il Chieti ha l’occasionissima per passare in vantaggio: Margarita tira in diagonale e, ad Orsini ormai battuto, salva sulla linea di porta Di Lallo.
Al 1' del secondo tempo supplementare un tiro-cross di Bordoni impensierisce Orsini.
Due minuti più tardi a parti invertite è Vitelli che mette paura a Salvatore bravo a smanacciare in angolo. Al 7' a seguito di un calcio di punizione dalla fascia ci prova Lenart dalla distanza, ma il suo tentativo si spegne a lato. Finiscono anche i tempi supplementari si va ai rigori.
I neroverdi purtroppo confermano la tradizione negativa quando si arriva a tirare i penalty e perdono dopo essere arrivati ad oltranza: fatali gli errori di Fruci, De Fabritiis e Bordoni.
Il Real Giulianova festeggia la vittoria della Coppa grazie al penalty decisivo di Lenart.

Tabellino della partita: Real Giulianova - Chieti F.C. 4-3 d.c.r

Chieti F.C.: Salvatore, Ricci (14' pts Di Sabatino), Felli, Fruci, Sassarini, De Fabritiis, Simonetti, Costantini (21' st Comparelli), Margarita (5' pts Bordoni), Catalli, Leone. A disp.: Massa, Giannini, Calderaro, Cellucci. All.: Marino Umberto
Real Giulianova: Orsini (12' sts Abate), Del Grosso, Lenart, Fuschi (12' sts Antonelli), Di Lallo, Balducci, Di Paolo, Pagliuca (34' st D’Alessandro), Tozzi Borsoi, Francia (39' st Vitelli), Flavioni. A disp.: Abate, Lanza, Moriero, D’Alessandro, Barlafante. All.: Piccioni Attilio.
Arbitro: D’Antuono di Pescara
Assistenti: Chiavaroli di Pescara e Carella de L’Aquila
Ammoniti: De Fabritiis , Di Sabatino (Ch), Tozzi Borsoi e Di Lallo (G)
Note: angoli 6-6; minuti di recupero 3' pt e 3' st.

Sequenza dei rigori:
Fruci: traversa
Tozzi Borsoi: gol
Sassarini: gol
D’Alessandro: palo
Catalli: gol
Antonelli: gol
Felli: gol
Vitelli: fuori
De Fabritiis: parato
Di Paolo: gol
Bordoni: parato
Lenart: gol

Nessun commento: