venerdì 9 febbraio 2018

ZZ King in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

Questa sera lo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo ospiterà il concerto di ZZ King, uno dei più intriganti ed esplosivi progetti musicali degli ultimi anni (inizio ore 22).
ZZ King è un musicista di Blues dotato di singolari caratteristiche interpretative.
Ha un modo di suonare ed esibirsi ispirato per certi aspetti al musicista Albert King (uno tra i migliori musicisti blues di tutti i tempi). Il progetto nasce nel 2006 da un’idea di due amici accomunati dalla passione per la musica del diavolo: Davide Zizzi (ZZ King), autentico frontman e trascinatore, e Andrea Guarnieri, chitarrista ritmico. Negli anni sono state diverse le band che hanno accompagnato ZZ King nei suoi live in giro per l’Italia - Blues Society, Real Blues Alley, FM 300 - tutte unite dalle stesse caratteristiche: grande groove e sintonia sul palco. ZZ King ha sempre regalato al suo pubblico una grande carica proponendo un genere che potrebbe definirsi “power-blues”, una miscela di Chicago blues (James Cotton, Bo Diddley, Jimmy Rogers), ritmiche rock, punk e rock'n'roll adrenalinico. Le esibizioni live sono caratterizzate da buone interpretazioni di brani celebri del blues e da produzioni proprie originali e coinvolgenti.
“Siamo un progetto che per presenza scenica, qualità, cuore e professionalità non ha nulla da invidiare ai più blasonati artisti americani! La nostra benzina è il pubblico che ama divertirsi e scatenarsi; più è alta la partecipazione e più saliamo di intensità sul palco! Quindi vi invitiamo tutti a partecipare al nostro live allo Stammtish Tavern”.
La line up che si esibirà stasera comprende: ZZ King (chitarra e voce), Andrea Guarnieri (chitarra e voce), Filippo De Rubeis (basso e voce) e Valerio Pompei (batteria).

Info e prenotazioni: 0871. 577171 – 342.0704408 (anche whatsapp)

Nessun commento: