giovedì 5 aprile 2018

Backup Jovanottitributeband allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

Il 6 aprile i Backup Jovanottitributeband saranno in concerto per la prima volta allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo (inizio ore 22.00).
Il gruppo nasce nel 2016 dal desiderio di offrire un tributo tutto pescarese ad uno dei più grandi esponenti della musica italiana dei nostri giorni, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.
Impossibile accendere la radio e non "beccare" per sbaglio un suo pezzo, come impossibile non aver mai ballato uno dei suoi successi ad una festa. Proprio questa voglia di fare festa ha spinto i cinque membri del gruppo a creare un nuovo progetto che portasse sui migliori palchi del centro Italia tutta l'euforia e la carica che spopola nei tour di Jova.
Un mix di canzoni d'amore, rap, dance e pop tutte da cantare, dall'inizio alla fine.
La line - up, dopo varie modifiche dettate da necessità personali dei componenti, vede in pianta stabile: Valentino Sersante alla voce, Marco Salvatore alle chitarre, Francesco Esposito alle tastiere, Alessandro Volino al basso ed Alessio Coletti alla batteria.
Il gruppo prende il nome dalla raccolta pubblicata nel 2012 dallo stesso Lorenzo per i 25 anni della sua carriera: Backup. Mai titolo poteva essere più azzeccato e al tempo stesso moderno per esprimere tutto quello che cerchiamo di proporre ad ogni serata: tutto il meglio del meglio proposto da Jova dal 1987 ad oggi, un viaggio tra hit per un concerto che si propone di lasciare il segno.
Così i Backup propongono uno spettacolo mozzafiato. Due ore filate di musica che accompagnano tutti gli spettatori in un viaggio attraverso i più grandi successi degli ultimi trent’anni di Jovanotti, passando per i pezzi più rap degli anni 80, i capolavori d'amore senza tempo e tutti i più bei brani dance da ballare, per una festa che duri tutta la notte.

Nessun commento: